C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Pensate di lavorare molto? Vi presento Aferdita di Erikoussa :)

08 luglio 2014 alle 19:12

Delle cose negative di Erikoussa, tante, vi scrivo su 1’altra pagina, su questa vi voglio invece parlare di 1a delle poke cose positive dell’isola (a proposito, la kiamano anke Merlera, Ereikoussa e Erikousa), la cuoca Afrodite (il nome corretto è Aferdita) dell’Oasis Bar & Restaurant.

Ragazzi, raramente ho visto in vita mia 1a cuoca veloce come lei a tagliare le patine, così come a fare tante altre cose. Sono rimasto sbalordito. In cucina da sola, ogni tanto con 1 aiuto, fa ttto lei, nn si xde mai.

Ma la cosa importante è il suo volume di lavoro sviluppato. Si fa dalle 8.30 del mattino all’1 di notte con soli 20′ di pausa verso le 16, poi fa anke le pulizie!! In pratica dorme x 5 mesi solo 3 ore a notte o poco + (xké poi ha anke 1a casa da mandare avanti).

In pratica, a qual1que ora voi andiate al suo ristorante, lei sta cucinando o facendo altri lavori. Qualke g fa l’ho beccata ke, lancia in mano, stava lavando 1a ad 1a ttte le sedie esterne, xké nn è contenta di come lo fanno gli altri 🙂

Come nn bastasse, è sempre disponibile, sorridente, cortese, anke con ki gli kiede dei fuori programmi. L’altro g s’è xsino prestata come interprete x 1a piccola disputa tra 2 xsone. Mitica 🙂

Nel suo locale si spende veramente poco, il cibo è buono, il rapporto prezzo/qualità ottimo e io stesso ci vado ttti i gg a mangiare, anke se x assurdo sono lo chef di 1 ristorante a poke decine di metri. In questo mese di luglio mi ci trovate ttte le sere dopo il mio servizio.

Se pensate di lavorare molto, quindi, venite 1a volta a vedere Aferdita, potreste scoprire ke c’è ki lavora + di voi

7 Commenti

  1. Mariangela ha scritto il alle :

    Viva Afrodite e uno smakk enorme perché cavolo non sono riuscita per un disguido a salutarla 🙂

  2. fradefra ha scritto il alle :

    Te l’ho salutata oggi 🙂

  3. tiziana ha scritto il alle :

    Buonasera,mi scuso sin d’ora per aver scritto in un post dedicato a questa instancabile donna che spero di poter conoscere:-) approfitto visto che conosce cosi’ bene l’isola, puo’ rispondermi in privato se preferisce……mi sa indicare una pensione o hotel non troppo costoso dove soggiornare? siamo una coppia con un figlio di 14 anni.
    Grazie
    Tiziana

  4. fradefra ha scritto il alle :

    L’Hotel Erikoussa non è caro ed è carino, con ristorantino interno e spiaggia proprio davanti 🙂

  5. Raffaella ha scritto il alle :

    Ciao Francesco!
    Non riesco a trovare la nota sugli aspetti negativi dell’isola e però mi piacerebbe leggerla per valutare un soggiorno. È stata cancellata? Grazie!

  6. Fradefra ha scritto il alle :

    Sì, Raffaella, ho cancellato i post negativi dal mio blog perché ormai sono passati un paio d’anni e non so se la situazione è cambata, quindi non volevo lasciare negatività in giro 🙂

  7. Raffaella ha scritto il alle :

    Grazie!

Lascia un commento