C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Anche 1 oggetto fatto dall’Uomo può avere 1a grande energia

06 gennaio 2014 alle 10:17

Il mortaio e pestello in legno di ulivo ke mi ha regalato Mariangela.A volte…

Ieri durante il Cerchio Sciamanico, qualc1 dice “Anche un oggetto fatto dall’Uomo può avere una grande energia” e la mia mente corre subito ad 1 fatto successo proprio il giorno prima.

Sto vendendo attrezzature e strumenti di cucina della recentemente kiusa Scuola di cucina maisazi. Alc1e xsone stavano scegliendo le cose da comprare e 1a di loro prende il mio mortaio di legno di ulivo regalatomi da Mariangela.

Immediatamente la mia mano skizza a riprendersi il mortaio ed io dico “No, questo nn è in vendita!

Rifletto su quanti anni mi sono tenuto in cucina 1 utensile ke in realtà sarebbe proibito. Me lo sono tenuto anke disposto a pagare la relativa multa, quando ttte le altre cose, anke ben + care, le ho sostituite con strumenti d’acciaio.

Questo no 🙂

Inoltre ripenso a quanto mi piaccia pulirlo, tenerlo sempre ingrassato col suo olio, sentirne ogni tanto il profumo, usarlo ogni volta ke posso x pestare le mie spezie.

Anke solo tenerlo in mano, mi piace molto 🙂

Sento ke ha 1a sua energia positiva, la vita antica della pianta ke ci ha dato il suo legno e ke qualke artigiano ha trasformato in mortaio. Si tratta infatti di 1 manufatto prodotto da mani umane, xké la sua irregolarità è evidente.

Sì, è vero, anke 1 oggetto umano può avere 1a grande energia. Credo ke questo mi accompagnerà x ttta la vita 🙂

 

TAG: pensieri

Lascia un commento