I ristoranti dove si prova disagio nel pagare col POS

Vi è capitato qualche volta di sentirvi dire da un ristorante o gestore di bar, pizzeria, pub o altro locale, che non potevate pagare col Bancomat perché la spesa non arrivava ad un certo valore?

Qualche volta non vi è capitato di scoprire proprio al momento di pagare che non vi era nessuna forma di pagamento elettronico?

Peggio ancora, qualche volta in cui pur essendo presente il POS, nessuno vi aveva avvisato che fosse guasto?

Purtroppo in tempi in cui la ristorazione si lamenta di non avere sufficienti introiti, in cui si fa una fatica bestia a trovare camerieri e cuochi, in cui le materie prime diventano sempre più care, cosa si fa? Invece che di favorire in tutti i modi possibili la clientela, si pongono invece ostacoli tentando di giustificarli con problemi che sono del venditore e del venditore dovrebbero restare.

Chi va a mangiare in un ristorante, non ha più soldi e meno problemi di chi i locali li gestisce. Ai ristoratori io dico: ogni volta che spostate un problema vostro ai vostri clienti, ne state perdendo qualcuno.

Ok, ditemi tutto quello che volete, ma io nei locali così non ci torno più. Proprio a pochi metri da casa mia ho un bar, bello, mi piacerebbe farci colazione, ma non ci andrò più perché… niente Bancomat, niente Satispay, niente Carta di Credito. Solo contante, ma non il mio.

Ogni proprietario è libero di fare ciò che vuole nel proprio locale, ma io sono libero di scegliere quelli in cui andare, secondo le mie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.