Caffè Americano a La Caffetteria di Sossano

Foto del mio caffè americano e di tre paninetti presi per colazione, a Sossano.

Guardate, bevo il caffè americano in tanti posti, ma devo dire che raramente mi capita che lo servano nel modo corretto, quello che avrebbe come nome caffè filtro.

Oggi sono stato a far colazione sul tardi presso La Caffetteria di Sossano e, incredibile, mi arriva la classica ampolla del caffè filtro, con un caffè trasparente da infusione, con la giusta concentrazione.

Una tostatura richiesta personalizzata al proprio fornitore, infatti si avvicinava un po’ a caffè moka (che a me sta bene).

Per me queste sono le cose importanti dei locali ristorativi, dovrebbero distinguersi in qualche modo, fare qualcosa che gli altri non fanno, dare al cliente un elemento che si faccia ricordare.

Il locale in sé mi piaceva, così come mi piaceva la cortesia del personale, ora ho un ottimo motivo per tornarci più volentieri e più frequentemente.

Questo è ciò che serve nella ristorazione, fidelizzare il cliente facendogli venire voglia di tornare, magari anche più spesso.

E voi? Ovviamente vi consiglio di andarci se vi piace il caffè filtro, posso dirvi che in Veneto non si trova tanto facilmente. L’alternativa è farselo a casa, come faccio qualche volta io, ma a volte fa piacere star fuori in mezzo alla gente e godere di un servizio esclusivo o di qualità.

P.S.

… e i tre paninetti che vedete in foto erano ottimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.