C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Corso per Aspiranti Executive Chef

30 Novembre 2019 alle 14:46

La locandina del corso per Executive Chef.

Corso per Executive Chef

 

2, 3 e 4 marzo 2020

a Verona

 
… non basta essere un ottimo chef, saper cucinare e creare nuovi piatti, per essere un bravo Executive Chef, che invece deve far conti, coordinare il lavoro degli altri, gestire, relazionarsi con l’esterno … 
(Cit. Francesco de Francesco)
 
Oltre agli chef che vogliono avanzare, anche i nuovi titolari (e non solo i nuovi) ed i Restaurant Manager dovrebbero seguire questo corso, perché troppo spesso è proprio il non conoscere la gestione della produzione e del personale di reparto, a creare problemi che poi si ripercuotono su tutto il ristorante.

Il titolare anche senza dover gestire la cucina, deve sicuramente comprendere come questa funzioni, quali siano gli iter fondamentali, come e cosa fa il personale che vi opera. Altrimenti, come è possibile decidere o anche solo relazionarsi con lo chef di cucina che la gestisce?

Al Restaurant Manager, invece, conoscere le implicazioni della gestione della cucina, consente di capire meglio i limiti che ha volte riscontra e gli consente di far funzionare meglio la sua sala.

Qui ti riassumo le informazioni fondamentali, poi ti giro la pagina ufficiale del corso, con tutti i dettagli approfonditi.

Sede: SHG – Hotel Verona.
Numero massimo di partecipanti: 20.
Rilascio di un Attestato Nominativo.
Prezzo: 1.080 euro a persona.

La pagina ufficiale è: Corso per Executive Chef.

Lascia un commento