C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Sono Consulente Commerciale di Orion Net S.r.L.

12 Nov 2016 alle 15:14

Da qualche giorno, dopo un breve periodo di formazione e valutazione, ho iniziato a lavora come Consulente Commerciale per conto di Orion Net S.r.L.

Orion propone alle aziende servizi nell’ambito della telefonia, della connessione Internet, del noleggio a lungo termine di automezzi, elettricità e gas, app marketing.

Nella società, che opera su tutto il territorio italiano con sedi nelle principali città, io mi occupo di confezionare una proposta commerciale ai clienti, sulla base di una analisi delle necessità.

Sono un commerciale, quindi, ma un commerciale che vuol vendere al potenziale cliente il servizio ed i prodotti più indicati per risolvere suoi specifici problemi o incrementare la produttività, riducendo i costi, dove possibile.

In particolare io seguirò le piccole aziende e la media impresa, i lavoratori autonomi con Partita IVA, i professionisti, i negozi, ovviamente i ristoranti (visti i miei trascorsi come Executive Chef), ecc.

Non ho confini territoriali, posso andare ovunque in Italia, ma ovviamente tenderò a concentrarmi sul Veneto.

Come mai ho deciso di lasciare la cucina operativa? Semplice, avevo voglia di viaggiare ed incontrare persone, sono quindi tornato alla mia vecchia attività, per decenni legata alle Vendite, al Marketing, alla Comunicazione.

Resto ovviamente sempre disponibile a fornire consulenze e formazione ai ristoranti, sia sulle tecniche di cucina, sia sugli aspetti organizzativi.

5 Commenti

  1. fradefra ha scritto il alle :

    Un altro pezzo della mia vita s’è concluso, ho smesso di fare il commerciale per Orion 🙂

    Nuovi progetti mi attendono 🙂

  2. Paolo ha scritto il alle :

    Salve ho visto il tuo video molto interessante , da circa un mese sono entrato a far parte della rete commerciale di Orion Net S.r.l, con la speranza di conoscerci di persona , auguro un buon lavoro ed un in bocca al lupo!!!!!!!!!!

  3. Roberto ha scritto il alle :

    Buongiorno, curiosa la necessità di un video per comunicare che si ha trovato lavoro. Ma evidentemente era una necessità renderlo pubblico. Il mio unico interesse è capire come mai un lavoro trovato che con tanto entusiasmo viene raccolto e pubblicato, è durato solo 7 mesi e mezzo? Cosa non ha funzionato? saluti rc

  4. fradefra ha scritto il alle :

    @Paolo Scusa se ti rispondo solo ora, ma per qualche strano motivo non m’è mai arrivata la notifica. Ti auguro in bocca al lupo, se sei ancora lì 🙂

  5. fradefra ha scritto il alle :

    @Roberto Su questo blog mi seguono tantissimi miei conoscenti, il blog è qui proprio per rendere pubblici aspetti della mia vita per chi ha voglia di leggerli. Se è per questo, oltre al lavoro, rendo pubbliche cose molto più intime. D’altro canto, se non ti spiace, il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare e chi non è interessato, ha milioni di altri blog da leggere.

    Detto ciò, rispondo alla tua domanda: non ha funzionato il fatto che non c’era compatibilità di interessi e metodi tra l’azienda e me.

Lascia un commento