Il libro Sorelle d’Anima di Mariangela Balsamo

La copertina del libro Sorelle d'Anima, di Mariangela Balsamo.Ok, in questo periodo ho vari libri da presentarvi, inizio con quello che ha scritto Mariangela Balsamo, mia moglie 🙂

Il libro si intitola Sorelle d’Anima, è un breve romanzo che descrive alcuni anni di una giovane donna, Sofia, nella fase travagliata di suoi cambiamenti di vita, sia professionali, sia personali.

Mariangela ci fa vivere le emozioni, i pensieri ed i dubbi di Sofia, le piccole crisi e il suo incedere in questa fase delicata.

Nel libro, che è qualcosa di più di un romanzo, si toccano i temi dell’anima, della reincarnazione, delle vite passate, di Ho’oponopono e della meditazione, perché Sofia proprio negli anni descritti sta acquisendo consapevolezza di ciò che è anche in termini spirituali.

Il libro contiene molte note autobiografiche, magari non tutto è riconoscibile ai lettori, ma sicuramente a me, che ormai conosco Mariangela da molti anni e ci vivo assieme.

Io l’ho letto varie volte e devo dirvi che mi ci ero avvicinato per una fase di correzione dei testi, presa alquanto svogliatamente perché mi trovavo a Zante e non avevo molto tempo libero. Invece, sin dalle primissime pagine mi sono appassionato e ho dovuto prestar attenzione a mantenere in mente il mio obiettivo, che era quello di correggere, perché invece spesso mi facevo trasportare dalla lettura.

Le pagine comunicano amore, luce e tanta poesia di pensiero. Mariangela ha saputo rendere viva la protagonista e le righe scorrono trasformandosi in ricordi che ognuno di noi potrebbe avere della propria vita. Il tutto è molto naturale ed anche lo stile lo rende ancor di più vicino al pensiero. A Mariangela ho consigliato di lasciare il tutto com’era nella prima stesura, correggendo ovviamente gli errori, ma senza costruire troppo una precisione ed  uno stile di scrittura che avrebbero inciso negativamente sulla naturalezza.

Devo confessarlo, mi sono a tratti commosso, soprattutto nella seconda parte del libro 🙂

Sorelle d’Anima costa 2,99 euro, è pubblicato su Amazon.it in versione Kindle, potete leggerlo con l’apposito dispositivo Kindle o scaricare un’app gratuita per la visione sugli smartphone più comuni, sui PC e Mac.

Vi riporto il link della pagina di Sorelle d’Anima, che potete trovare anche cercando nel box di ricerca il suo codice ASIN: B0170OPXP0.

Bravissima Mariangela 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.