C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

[11 aprile 2015] Videoconferenza Approccio Positivo al denaro

30 marzo 2015 alle 14:47

 
 

Il logo del gruppo col quale stiamo organizzando questi seminari e videoconferenze(Thanks to Valerio Valenti).Un approccio Positivo al denaro

 
Videoconferenza
 
11 aprile 2015
dalle 11.11 alle 12:12

 
 
Parleremo di Pensiero Positivo applicato alla nostra situazione economica, personale o professionale, dando indicazioni su come possa essere lo status mentale più corretto, gli obiettivi, l’impiego della Legge dell’Attrazione e le cose pratiche da fare.

 

Descrizione e programma

Sabato 11 aprile 2015, dalle 11:11 alle 12:12 durante una videoconferenza a cui tutti potete gratuitamente accedere, parliamo di Pensiero Positivo legato agli aspetti economici della nostra vita. Approccio Positivo al denaro, appunto.

Vi ricordiamo che videoconferenza significa che partecipate ad una vera e propria conferenza, solo fatta online, di modo che possiate seguirla comodamente da casa vostra.

Questa conferenza ha l’obiettivo farci comprendere perché a volte la Legge dell’Attrazione pare non funzionare, spiegando quali siano le reali le giuste condizioni per un approccio sereno ed appagante a quella che molti considerano una necessità. Aver soldi.

Il programma prevede due interventi dei relatori, in cui spieghiamo quale possano essere gli interventi da fare su noi stessi e sulla nostra vita, per permettere all’abbondanza economica di farsi strada in nostra direzione.

A conclusione, vi sarà uno spazio disponibile per domande e risposte da parte degli intervenuti.

 

Relatori

I relatori della conferenza sono Mariangela Balsamo e Francesco de Francesco (lo scrivente), salvo ospiti dell’ultimo momento.

 

Costi e pagamenti

Non c’è alcun prezzo da pagare per partecipare alla videoconferenza, che è quindi è gratuita. Considerando che non vi sono spostamenti da fare, dato che potete partecipare da casa vostra, tutte le condizioni sono a vostro favore 🙂

 

Organizzazione della sessione

Come funziona la videoconferenza? Presto detto. Ci si collega con l’apposito software (vedere la prossima sezione), si viene chiamati, si può scegliere se attivare o no la videocamera del computer o del telefono, e seguire i due relatori. Nello spazio domande si può intervenire appunto facendo considerazioni o chiedendo pareri e consigli. Il tutto senza muoversi da casa, tramite telefono o computer.

 

Parte tecnica e accesso alla videoconferenza

La videoconferenza si tiene mediante il programma gratuito Skype, installabile su personal computer o SmartPhone. Se è la prima volta che usate il programma, vi consigliamo di fare tutto nei giorni precedenti, in modo da superare gli eventuali ostacoli. Quel giorno, infatti, non avremmo modo di darvi assistenza.

Qualche minuto prima dell’inizio, vi consigliamo di scrivere in chat Skpe a Mariangela Balsamo o Francesco de Francesco, per l’inserimento nella videoconferenza. Anche su questo, se avete dubbi, nei giorni precedenti fatte una prova, potremo aiutarvi.

I riferimenti per contattarci su Skype sono fradefra61 e mariangela.balsamo (il punto è importante). Vi consigliamo di chiederci anticipatamente la connessione skype e di farlo con entrambi.

Per chi non è troppo pratico, ecco qualche indicazione:

  • Se non lo avete, dovete scaricare e installare Skype (se non siete capaci, chiedete ad un amico).
  • Con l’apposito pulsante di Skype <Aggiungi Contatto> (potrebbe avere un altro nome, in diverse versioni di Skype) cercateci usando i riferimenti che vi abbiamo indicato. Fatelo per entrambi noi.
  • Attendete che noi si autorizzi il contatto (ecco perché farlo in anticipo, perché non siamo sempre al computer).
  • Ricevuta l’autorizzazione, provate a scriverci un messaggio ed attendete la risposta.
  • Se volete, provate anche una videochiamata, per sicurezza.
  • La mattina della conferenza, con leggero anticipo, scrivete un messaggio a Mariangela per chiedere di essere connessi in videoconferenza di gruppo.
  • Attendete e quando Skype vi indica che vi stiamo chiamando, rispondete positivamente.
  • Bevenuti 🙂

Se avete dubbi o necessitate di supporto, vi preghiamo di farlo in settimana, il giorno della sessione telefonica non abbiamo modo di darvi assistenza, non essendoci una segreteria.

 

Limitazioni di responsabilità

Non ci assumiamo responsabilità per la corretta visione, per problemi di banda passante, per errori di connessione e per eventuali necessità di sospensione o annullamento. Chi decide di partecipare, lo fa accettando il fatto che modifiche possano intervenire anche all’ultimo momento.

Lascia un commento