C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Scrivere x catalizzare energia positiva

28 aprile 2014 alle 10:15

Negli anni molti mi hanno kiesto come mai io scriva così tanto, di cose xsonali, di progetti ke altri terrebbero riservati sino all’ultimo minuto, di esxienze fatte ed anke di semplici momenti della giornata.

Molti anni fa in modo inconsapevole, oggi con piena consapevolezza, io credo ke scrivere di 1a cosa sia 1 dei modi x mantenere il focus mentale sulla stessa, di incanalare le energie, di godersi il momento insito, di rikiamare l’attenzione cosmica.

Oggi parlo di Legge dell’Attrazione, qualc1 direbbe brainstorming continuo, altri direbbero focus group allargato, ma credo ke si tratti di nomi diversi x identificare 1 fenomeno ke è di base lo stesso.

Scrivendo sui social rikiamo 1a moltitudine di xsone ke difficilmente potrei raggi1gere in altro modo e ciò presenta molti vantaggi.

Ogni commento messo ai miei scritti mi avvicina 1a xsona, 1isce la sua energia positiva alla mia e spesso ciò è 1 potente volano energetico xké poi si ha il contributo positivo di ttti gli altri ke a catena interagiranno.

Vado anke oltre. Se è kiaro l’apporto di energia positiva da parte di ki commenta, penso ke ci siano anke i contributi invisibili, ma presenti, di ki legge e pur senza manifestare la sua presenza con 1 commento, com1que ha avuto 1 momento di apprezzamento.

Al di là della LdA, in ttte le filosofie, religioni e scuole di pensiero, si afferma ke l’azione di gruppo ha sempre molta + efficacia di quella del singolo ed io concordo alla grande (#vangelodifradefra).

Certo dobbiamo sempre valutare se vi siano vincoli discrezionali su ciò ke vorremmo scrivere, ma dobbiamo criticamente ed obiettivamente analizzare se questi vincoli siano reali o nn, + ke altro, atteggiamenti e paure nostre. I vincoli, ho imparato, x lo + sono dentro di noi, sono nostri, nn del contesto e tanto – dell’Universo.

Vale la pena di fare 1 sforzo x suxare le nostre insicurezze e paure, vincere la timidezza e aprirsi, ttti quelli ke ci hanno provato nn sono + tornati indietro ed io nn ho mai neppure lontanamente preso in considerazione questa possibilità.

Oggi in rete scrivo qual1que cosa di me e conto di farlo ancora di + 🙂
Oltrettto ci sono molti altri vantaggi (ke nn scrivo xké sono fuori tema) 🙂

Lascia un commento