C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

La verità è 1 progetto difficile, molto!

31 ottobre 2013 alle 10:53

Se ci si crede, ci si prova e ki lo ha fatto sa quanto sia difficile essere sempre sempre sempre sinceri.

Sono continue le situazioni in cui la sincerità estrema e la verità totale sono molto critiche. Nn è facile rispettare il proprio impegno, anke se giusto.

La tentazione di lasciar xdere, a volte, è fortissima e con ttta la buona volontà qualke bugia scappa.

Xò vorrei fare 3 considerazioni.

Spesso ki ti dice 1a bugia nn lo fa x fare 1 torto a te, nn c’è attacco, si tratta solo di 1 modo sbagliato di ridurre lo stress.

Altre volte ki dice la bugia lo fa xké nn sa essere sincero su certe cose. Nn c’è malafede, è come se fosse malato.

Altre volte le bugie sono in diminuizione, ma la cosa nn si vede, xké ogni bugia è storia a sé. Ma nn si può pretendere ke si impari da 1 g x l’altro.

Badate, nn sto difendendo ki nn è sincero, né sto tentando di giustificare le bugie. Voglio solo spezzare 1a lancia a favore, sapendo di essere molto controcorrente.

Concludo. Essere sinceri fino in fondo e su ttto è 1 progetto di crescita veramente difficile. Nn ci si arriva in 10 anni, neppure in 20. Dobbiamo arrivarci, ma dobbiamo anke comprendere lo sforzo ke altri stanno facendo e capire ki nn ci riesce.

TAG: pensieri

Lascia un commento