La vita nn è lotta, è opportunità

Come al solito, la bottiglia può essere vista come mezza piena o mezza vuota.

La vita nn è piena di ostacoli da suxare, preferisco considerarla come densa di opport1ità di crescita.

C’è la tendenza in molti ad immaginare la vita come 1 campo di battaglia su cui combattiamo 1a xenne guerra contro gli altri, conoscenti, colleghi, concorrenti, osteggiatori e, a volte, xsino parenti stretti e familiari.

Allo stesso modo, ogni cosa nella giornata diventa 1 motivo di battaglia: l’acquisizione di 1 nuovo cliente; la suddivisione di 1’eredità; 1a relazione extra coniugale del nostro partner; l’avanzamento di posizione in ufficio; la votazione di 1a decisione all’Assemblea dei Genitori a scuola; la scelta di 1 dispositivo x il condominio.

Sono solo esempi di ttte quelle situazioni ke da confronto abbiamo trasformato in battaglia. Cresciamo da piccoli addestrati a lottare, spesso ci viene esplicitamente detto, a volte sono modelli.

In passato anke x me qualke volta è stato così, ma nn voglio +.

Voglio imparare ke ogni difficoltà è solo 1 ulteriore esercizio da espletare sulla via della mia crescita.

Voglio darmi serenità, tranquillità, comprensione e far ciò ke trovo giusto senza astio e senza la costante convinzione ke gli altri ce l’abbiano con me.

Vi confido ke sono già bravino. Mi capita di stizzirmi x qualke contrarietà, ma ho xso da 1 pezzo l’idea ke mondo e gente ce l’abbiano con me. Momenti di stizza ke passano subito.

Ma ovviamente posso e voglio diventare ancora + bravo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.