Cos’ho capito del destino e del libero arbitrio

Il tema è di quelli ke ti mandano in pappa il cervello e ti rovinano il sonno notturno, quindi nn potevo xdermelo 😀

Ogni anima prima di nascere fissa il programma della propria nuova vita, concordando con altre anime gli incontri importanti, prove da suxare in termini di fatti dolorosi (malattie gravi, xdite, ecc) ed in qualke modo i tempi della morte. Questo è il destino della nostra vita.

Nel destino di ogn1 di noi, quindi, potrebbe essere indicato ke dovremmo avere 1 figlio (e ki nascerà come nostro figlio), ke avremo 1a malattia importante, ke incontreremo 2 anime gemelle come potenziali partner, ke 3 anime gemelle invece si presenteranno come amici importanti o insegnanti, ke moriremo da vekki.

Naturalmente abbiamo anke pianificato da quali genitori nasceremo, xké questo è il risultato di 1a nostra scelta, ovviamente fatta in accordo con le anime degli stessi, x lo +.

Il destino, quindi, segna momenti, dolori e incontri importanti della nostra vita.

Vivendo la vita fisica ke abbiamo programmato nei fatti salienti, noi poi facciamo delle scelte e dato ke nn ricordiamo nulla del programma ke avevamo fissato, potremmo decidere in modo coerente col nostro destino o andarvi contro. Questo è il libero arbitrio.

Ovviamente nn dobbiamo considerare solo il nostro libero arbitrio. Dato ke viviamo su 1 pianeta ke nn è deserto, sulla nostra vita possono incidere anke le decisioni e le azioni delle altre anime.

Destino e libero arbitrio nn sono in antitesi, 1 nn esxlude l’altro. L’andamento finale della nostra vita è la somma di destino e libero arbitrio.

Faccio degli esempi x kiarire il concetto, ke so essere difficile.

Da programma avevamo fissato ke saremmo nati da Giulio e Maria, ma Maria decide alla fine di nn avere figli (o viene uccisa, ad esempio) e quindi noi nn nasciamo. Avevamo 1 destino ke nn si attua x il libero arbitrio di Maria (o del suo assassino).

Avevamo previsto di sposarci con Marco, l’incontro era destino, ma noi decidiamo in vita ke il lavoro è + importante, ci facciamo fuorviare e trascuriamo le relazioni, finendo col decidere ke la carriera è + importante, facendo sì ke alla fine Marco si allontani da noi.

Avevamo programmato 1a vita all’insegna dell’aiuto dato agli altri come medici o insegnanti, poi in vita ci facciamo distrarre da 1o sport ke ci porta a girare il mondo e ke assorbendo il nostro tempo, ci impedisce di espletare il nostro destino.

Il destino prevedeva ke noi si morisse tardi, in quanto nn ci eravamo programmati malattie o incidenti x nostra mano, poi conduciamo 1a vita all’impronta del xicolo, xké cediamo a passioni e desideri di avventura, morendo di incidente nn programmato.

Vivendo facciamo continuamente delle scelte e nn è sempre facile capire se stiamo scegliendo in accordo al destino ke noi stessi avevamo programmato. Le scelte possono quindi favorire o ostacolare il destino.

Le scelte giuste nn faranno sì automaticamente ke si stia meglio, xké magari il nostro destino prevedeva la sofferenza. Vi ricordo ke il destino ce lo siamo programmato noi, quindi quella sofferenza aveva 1 scopo, nel xcorso formativo della nostra anima.

1a scelta potrebbe quindi farci vivere meglio la vita fisica, ma ostacolando il destino rendere peggiore l’esistenza globale dell’anima.

Dovremmo sempre tentare di capire se ogni scelta sia in accordo col destino o no.

Difficilissimo, ma il modo c’è, vi scriverò tra qualke g ciò ke penso in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.