Il mondo ti sta cercando

Lo scrivevo poco fa su Twitter, ho deciso di riprendere il pensiero qui ed estenderlo per spiegarlo meglio.

A volte 6 così affannato a cercare il mondo, da nn accorgerti ke il mondo sta cercando te 🙁 #ilvangelodifradefra” Cit. Fradefra su Twitter.

Ci pensate alla fretta che abbiamo, alla sposmodica ricerca di cose, azioni, successi, soldi, donne, relazioni, da non renderci conto che a volte proprio per colpa di questa ricerca stressante, non abbiamo tempo per accorgerci che tutto o parte di ciò sta cercando noi.

Ho un amico che vende ed è tutto il giorno a far promozione. Tanta. Ne fa così tanta, da non avere tempo per altro. Io lo contatto per segnalargli un negozio che ha bisogno del suo prodotto, glielo segnalo due volte, il negozio lo contatta e lui non risponde!!

In pratica, fa così tanta promozione per vendere, che non gli resta tempo per vendere!

Ok, solo un esempio, ma capita spesso nella vita, nell’ambito delle vendite, ma anche delle relazioni, della routine giornaliera. Così ad esempio c’è chi cerca marito e non vede i potenziali mariti che stanno cercando lei (ovvio, vale anche all’inverso).

Pensate a quante volte vi sarà capitato di essere in macchina e notare che il vostro guidatore che sta cercando parcheggio non vede il posto libero davanti a cui passa, cercando!! Mi è successo molte volte. Chi sta di fianco al guidatore, vede cose che lui non vede, anche se le sta proprio cercando.

Ancora un esempio, forse stupido, non so, ma di sicuro esplicativo.

Se adesso queste cose le proiettate nella vita, su cose più importanti, vi rendete conto del macello che facciamo tutti i giorni per colpa della fretta e dello stress.

Che fare?

… questo è il dilemma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.