C'è stato un sogno, una volta, che era Roma. Si poteva soltanto sussurrarlo. Era cosí fragile. ... sarà realizzato!     [Marco Aurelio, in Il Gladiatore, di Ridley Scott]

Programmi per il 2011?

02 gennaio 2011 alle 17:29

Tanti, tanti, così tanti che a volte mi chiedo se troverò il tempo, quindi mi metto a far piazza pulita dei rami secchi, ma restano comunque troppe le cose che ho voglia di fare.

Scrivo questa pagina, quindi, con l’intenzione, a fine 2011, di tornare a leggerla per vedere cosa sono riuscito a fare e cosa invece è rimasto un po’ indietro.

1) Ovviamente con la Scuola di cucina maisazi inizio il 10 gennaio 2011 con i corsi di cucina per cuochi e cuoche. Di nuovo c’è, rispetto al 2010, che si incrementa il numero dei corsi. C’è anche la probabilità che si arrivi al limite del tempo disponibile per gli attuali cuochi docenti e che si debba cercare un nuovo collaboratore. Staremo a vedere.

2) Sempre per conto della Scuola, diventa definitivo il progetto delle giornate di cucina gratuita per gli allievi, che ha un assetto definitivo grazie al nuovo sito maisazi.it che consente l’iscrizione online.

3) A proposito di maisazi.it, lui stesso è uno dei nuovi progetti. O meglio, la sua realizzazione era il progetto del 2010, andato in porto. Per il 2011 abbiamo invece il lancio e la promozione. Il primo mese è andato ottimamente, ma naturalmente non dobbiamo accontentarci e dobbiamo far ancora meglio.

4) Da poche settimane è stato pubblicato il mio libro di cucina, quindi per il 2011 sarò impegnato con la sua promozione. Sono parecchie le idee, quindi staremo a vedere cosa riuscirò a fare.

5) Un progetto importante è la realizzazione del sito frachef.it che promuoverà la mia attività come cuoco a domicilio. Lo faccio da tempo senza fare troppa pubblicità, ora ho deciso di diffondere maggiormente la cosa.

6) La nuova sede, ecco, questo è un bell’impegno. Attualmente abbiamo qualche difficoltà perché non troviamo nulla, tra un mese o due dovremo, forse, decidere per un cambio di rotta. Si tratta di un progetto importante per il nostro futuro, in qualche modo deve sbloccarsi.

7) Il cambio di casa, altro progetto che nei prossimi giorni si avvia. La casa c’è già, si inizia coi lavori di sistemazione, poi gli arredi, quindi il trasloco. Saranno mesi di intensa attività.

9) Voglio mettere in cantiere due nuovi corsi di cucina. Li sto studiando per definirli. Presto inizierò le parti operative. Non accenno nulla, visto che c’è un certo segreto attorno alla cosa.

10) Questo non credo che andrà in porto, ma sto iniziando a pensare al mio viaggio in Giappone con Mariangela. Se non si inizia a pensarci, non si farà mai.

11) … e mi pare di essere alla fine, devo promuovere un sito di commercio elettronico, OfficinaColtelli.it, col quale sto collaborando.

Beh, mi augurate in bocca al lupo?

TAG: Francesco

Un Commento

  1. fradefra ha scritto il alle :

    A proposito, ho saltato il punto 8. A voi tentar di indovinare perché :p :p

Lascia un commento